Un buonissimo ed originale dolce ci è stato proposto oggi nel solito spazio dedicato alle ricette sprint all’interno dell’anteprima della puntata odierna di mercoledì 29 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta è quella dei biscotti bicolore, dei biscotti ottenuti dividendo l’impasto base in due ed utilizzando, per uno dei due, del cacao per ottenere il caratteristico bicolore.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Biscotto bicolore di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Biscotto bicolore : 45 min
Ingredienti
- 380 g di farina,
- 70 g di fecola di patate,
- 250 g di burro a tocchetti,
- 25 g di zucchero a velo,
- 1 bustina di vanillina,
- 30 g di cacao,
- sale q.b.
- codette zuccherate e multicolore q.b.
Procedimento della ricetta Biscotto bicolore
Impastiamo tutti gli ingredienti tranne il cacao, sino ad ottenere una pasta omogenea. Dividiamo l’impasto ottenuto in due parti ed ad uno aggiungiamo il cacao.
Formiamo due palle. Avvolgiamole nella pellicola e mettiamole in frigo per 30 minuti. Sulla placca da forno foderata con la carta da forno stendiamo il primo impasto ad uno spessore di circa 5 mm.
Facciamo lo stessa cosa con il secondo impasto. Sovrapponiamoli, arrotoliamoli, tagliamoli a fettine alte un centimetro. Inforniamo a 180° per 15 minuti. Togliamo dal forno, lasciamo raffreddare e serviamo.
Video della ricetta Biscotto bicolore per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Biscotto bicolore” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Biscotto bicolore” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.