Gustoso e molto appetitoso il dolce che ci è stato proposto quest’oggi nello spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna di venerdì 12 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta oggi è quella dei boeri sprint, dei buonissimi cioccolatini con, al loro interno, un cuore costituito da delle ciliegie sotto spirito con aggiunta di un goccio di liquore, un modo semplice e veloce di preparare in casa proprio dei mon cheri.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Boeri sprint di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Boeri sprint : 45 min
Ingredienti
- 400 g di cioccolato,
- varie ciliegie sotto spirito,
- liquore q.b.
Procedimento della ricetta Boeri sprint
Sciogliamo 400 g di cioccolato e versiamolo in stampi di silicone per cioccolatini arrotondati, riempiendoli solo per metà. Disponiamo in ciascuna cavità 1 ciliegia e poco liquore.
Versiamo sopra il cioccolato fuso rimasto e livelliamo bene con una spatolina. Mettiamo in frigo per almeno 24 ore e sformiamoli.
Video della ricetta Boeri sprint per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Boeri sprint” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Boeri sprint” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.