San Valentino si avvicina e come già avvenuto nelle precedenti puntate andate in onda questa settimana per lo spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna della trasmissione La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la buonissima ricetta di un dolce perfetto per tutti gli innamorati, dei cake pops preparati con un mix di pan di spagna e mascarpone a creare delle palline intinte in due diversi tipi di crema, una al cioccolato fondente e una con un mix di cioccolato bianco e al latte.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cake pops di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Cake pops : 45 min
Ingredienti
- 1 disco di Pan di Spagna,
- 250 g di mascarpone,
- 80 g di zucchero,
- 1 tavoletta di cioccolato al latte,
- 1 tavoletta di cioccolato bianco,
- colorante alimentare rosso.
Per decorare:
- confettini colorati,
- codette colorate,
- zuccherini colorati
Procedimento della ricetta Cake pops
In una ciotola, sbricioliamo il pan di Spagna. In un’altra ciotola, mettiamo il mascarpone mescolandolo con lo zucchero. Aggiungiamo il mascarpone zuccherato al pan di Spagna e amalgamiamolo fino ad ottenere un composto compatto.
Lavoriamo la pasta ottenuta formando dei cuoricini grandi più o meno come un mandarino. Mettiamo i cuoricini nel frigo a raffreddare per 30 minuti. Nel frattempo, in un pentolino sciogliamo il cioccolato al latte e in un altro pentolino sciogliamo il cioccolato bianco.
Una volta sciolto il cioccolato bianco, coloriamolo con il colorante alimentare rosso. Prendiamo uno stecchino di legno lungo e bagniamo la punta nel cioccolato al latte scuro. Infilziamo un cuoricino.
Immergiamo il cuoricino nel cioccolato al latte scuro fuso e, una volta ricoperto, decoriamolo a piacere con i confettini o le codette o gli zuccherini. Procediamo così per gli altri cuoricini.
Infilziamo un cuoricino. Immergiamo il cuoricino nel cioccolato al latte scuro fuso e, una volta ricoperto, decoriamolo a piacere con i confettini o le codette o gli zuccherini.
Procediamo così per altri cuoricini. Prendiamo uno stecchino di legno lungo e bagniamo la punta nel cioccolato bianco colorato di rosso. Ripetiamo la stessa operazione di copertura e decorazione con altri cuoricini rossi. Disponiamo i cuoricini decorati e finiti con lo stecchino in verticale nel polistirolo e serviamo.
Video della ricetta Cake pops per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Cake pops” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Cake pops” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.