Ricette Prova del Cuoco: Cheesecake cuoricini

Se volete conquistare il cuore della vostra lei o del vostro lui, quella che ci è stata proposta oggi nel solito spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna di lunedì 6 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco è la ricetta che può fare al caso vostro. La ricetta proposta è infatti quella di una cheesecake cuoricini, una torta perfetta per l’imminente ormai feste degli innamorati, cioè San Valentino.

La Prova del Cuoco - ricetta Cheesecake cuoricini
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cheesecake cuoricini di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Cheesecake cuoricini : 45 min

Ingredienti

per la base:

  • 200g di biscotti secchi,
  • 100 g di burro.

Per la torta:

  • 10 g di gelatina in fogli,
  • 250 ml di panna fresca,
  • 300 g di yogurt bianco,
  • 200 g di formaggio spalmabile,
  • 100 g di zucchero,
  • colorante alimentare rosso in tubetto

Procedimento della ricetta Cheesecake cuoricini

Mettiamo i biscotti secchi dentro ad un sacchetto e sbricioliamoli con un mattarello. In una ciottola, mettiamo i biscotti sbriciolati ed aggiungiamo il burro fuso, mescolando per bene. In una teglia a cerniera foderata con la carta da forno versiamo il composto di biscotti e burro e mettiamolo in frigo per 15′.

Nel frattempo, mettiamo in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda. A parte, montiamo la panna fresca con il frullatore, fino a farla risultare compatta. A parte, nel frullatore, mettiamo insieme lo yogurt bianco, il formaggio spalmabile, lo zucchero e facciamo andare.

A questo composto, aggiungiamo la panna montata e frulliamo ancora. In un pentolino, aggiungiamo i fogli strizzati di gelatina, ammollati prima. Mettiamo sul fuoco per un minuto, per far sciogliere la gelatina.

Aggiungiamo la gelatina al composto di panna appena fatto. Lasciamo un paio di cucchiai di questo composto a parte e coloriamolo col colorante rosso. Togliamo la base dal frigo e versiamo il ripieno per la cheescake, sbattiamo un po’ la teglia per evitare bolle d’aria e mettiamo in frigo per 3 ore.

Una volta raffreddato e tirato fuori dal frigo, mettiamo la cheescake sul piatto da portata. Riempiamo una sac-a-poche con il composto di panna colorato di rosso e formiamo tante piccole forme tonde sopra cheescake. Con uno stecchino lungo, decoriamo le forme tonde fino a farle divenire dei cuoricini.

Video della ricetta Cheesecake cuoricini per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Cheesecake cuoricini” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Cheesecake cuoricini” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Nel forno di casa tua - ricetta Pain au chocolat di Fulvio Marino

Nel forno di casa tua | Pain au chocolat ricetta Fulvio Marino

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pain au chocolat di Fulvio Marino per la trasmissione Nel forno di casa tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.