Buonissima la ricetta sprint che ci è stata proposta quest’oggi nella puntata di giovedì 9 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Nel consueto spazio dedicato all’anteprima della trasmissione condotta da Antonella Clerici, ci è stata proposta la ricetta dei cioccolatini perfetti per la festa di San Valentino, dei cioccolatini preparati con mascarpone, cioccolato fondente e pan di spagna, con una sorpresa gustosa al centro costituita da una buonissima ciliegia al maraschino.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cioccolatini con sorpresa di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Cioccolatini con sorpresa : 45 min
Ingredienti
- 400 g di pan di Spagna al cacao,
- 200 g di mascarpone,
- 300 g di cioccolato fondente (in quadrotti),
- ciliegie al maraschino con gambo
Procedimento della ricetta Cioccolatini con sorpresa
In una ciotola, sbricioliamo il pan di Spagna al cacao, aggiungiamo il mascarpone e mescoliamo, fino ad ottenere un composto uniforme. Bagnandosi leggermente le mani, prendiamo un po’ di impasto e formiamo una pallina, grande come una noce.
Creiamo un incavo all’interno della pallina e mettiamoci dentro una ciliegia, inglobandola perfettamente. Procediamo così per formare altre palline con ciliegie. Lasciamo riposare in frigo le palline per circa 30 minuti.
In un pentolino, mettiamo i quadrotti di cioccolato fondente e facciamoli sciogliere a bagnomaria. Prendiamo le palline di ciliegie e affondiamole nel cioccolato fuso, ricoprendole. Posizioniamole su un piatto e mettiamole in frigo per circa 2 ore, o comunque fino a quando il cioccolato si è rappreso.
Video della ricetta Cioccolatini con sorpresa per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Cioccolatini con sorpresa” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Cioccolatini con sorpresa” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.