Buonissimo l’antipasto proposto come ricette sprint nello spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna di lunedì 3 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta oggi è quella di un goloso antipasto a base di wurstel con una fetta di formaggio cheddar avvolta intorno ad esso, il tutto poi passato in una specie di pastella e nei corn flakes prima di essere messi a friggere in olio bollente e serviti con del ketchup in accompagnamento.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Corn dog di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Corn dog : 35 min
Ingredienti
- 100 g di corn-flakes,
- 4 fette di formaggio tipo Cheddar,
- 4 wurstel di media grandezza,
- 300 g di farina
- 1 bustina di lievito chimico,
- 2 uova,
- 100 cl di latte,
- olio per friggere q.b.,
- 1 mazzo di erba cipollina (da tritare al momento),
- Ketchup q.b.,
- stecchini di legno lunghi
Procedimento della ricetta Corn dog
Mettiamo sul tagliere una fetta di formaggio e, sopra, posizioniamo un wurstel. Arrotoliamo la fetta di formaggio sul wurstel, fino a formare un rotolo. Procediamo così anche con le altre fette di formaggio, ottenendo 4 rotoli.
Infilziamo ogni rotolo con uno stecchino di legno lungo. In una ciotola mettiamo la farina, il lievito, 2 uova, il latte e mescoliamo con una frusta, fino ad ottenere un composto abbastanza fluido.
Intingiamo ogni singolo wurstel nel composto e poi impaniamolo nei corn-flakes. Friggiamo tutti i rotoli nell’olio bollente, scoliamoli e serviamoli caldi, spolverati con dell’erba cipollina tritata fresca e accompagnati con una ciotolina piena di ketchup.
Video della ricetta Corn dog per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Corn dog” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Corn dog” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.