Un buonissimo ed originale dolce ci è stato proposto oggi nel solito spazio dedicato alle ricette sprint all’interno dell’anteprima della puntata odierna di giovedì 27 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta è quella delle buonissime frittelle preparate con dei pezzi di banana farciti con una crema di nocciole per poi essere passati nell’uovo e nel pangrattato prima di essere fritti in olio bollente, uno snack sicuramente da provare.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Frittelle di banana e cioccolato di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Frittelle di banana e cioccolato : 40 min
Ingredienti
- 1 grossa banana,
- crema alle nocciole q.b.,
- farina q.b.,
- 2 uova,
- pangrattato q.b.,
- olio di semi per friggere
- zucchero q.b.,
- cannella q.b.
Procedimento della ricetta Frittelle di banana e cioccolato
Sul tagliere mettiamo la banana e tagliamola in 4 grossi pezzi. Con un coltello affilato, incidiamo il centro di ogni pezzo e togliamo la polpa. Riempiamo tutti i 4 pezzi con un cucchiaino di crema alle nocciole.
Con l’aiuto di una forchetta, infariniamo per bene i pezzi, poi passiamoli nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato. Friggiamoli in abbondante olio bollente e, una volta scolati, passiamoli in una ciotola con un mix di zucchero e cannella.
Video della ricetta Frittelle di banana e cioccolato per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Frittelle di banana e cioccolato” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Frittelle di banana e cioccolato” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.