Un buonissimo ed originale snack ci è stato proposto oggi nel solito spazio dedicato alle ricette sprint all’interno dell’anteprima della puntata odierna di mercoledì 24 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta è quella dei grissini intinti in tre diversi tipi di cioccolato (fondente, al latte e bianco) decorati con dei confettini/zuccherini colorati, serviti poi all’interno di un bicchiere.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Grissini ai 3 cioccolati di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Grissini ai 3 cioccolati : 25 min
Ingredienti
- 150 g di grissini,
- 1 tavoletta da 100 g di cioccolato fondente,
- 1 tavoletta da 100 g di cioccolato al latte,
- 1 tavoletta da 100 g di cioccolato bianco,
- 25 g di confettini/zuccherini colorati,
- vari fiorellini di zucchero colorato (come decoro)
Procedimento della ricetta Grissini ai 3 cioccolati
Sciogliamo i tre cioccolati a bagnomaria in tre ciotole diverse. Versiamo i confettini/zuccherini colorati in un piattino. Immergiamo un’estremità di grissini nel cioccolato fuso, tenendo tra le dita il lato opposto, in modo da rivestirla.
Aspettiamo un attimo, prima di passare i grissini nei confetti colorati. Trasferiamoli in più bicchieri, lasciandoli in verticale. Si può completare con fiorellini di zucchero. Lasciamo rassodare per 30 minuti. Serviamoli in un bicchiere.
Video della ricetta Grissini ai 3 cioccolati per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Grissini ai 3 cioccolati” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Grissini ai 3 cioccolati” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.