Buonissimo l’antipasto proposto oggi come ricetta sprint nello spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna di lunedì 29 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta oggi è quella di mini panini preparati con delle piccole patate lesse e ripassate in padella con del rosmarino, il tutto poi farcito con una crema di stracchino aromatizzata con erba cipollina ed una fetta di prosciutto a completare questi gustosi stuzzichini.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Panini di patate di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Panini di patate : 40 min
Ingredienti
- fette di prosciutto cotto,
- fili di erba cipollina,
- 80 g di stracchino,
- olio di oliva,
- rametti di rosmarino,
- 600 g di patate novelle
Procedimento della ricetta Panini di patate
Laviamo bene le patate novelle e le lessiamo. Scoliamo le patate e le tagliamo a metà. Tritiamo al coltello l’erba cipollina e la aggiungiamo allo stracchino lavorando il tutto in una ciotola.
Tagliamo a quadrotti le fette di prosciutto cotto. In padella facciamo scaldare un filo di olio con due rametti di rosmarino e aggiungiamo le patate tagliate a metà, facciamo insaporire un po’.
Farciamo le patate con il formaggio con erba cipollina e con i quadrotti di prosciutto cotto. Chiudiamo i panini di patate con lo stecchino d legno lungo e serviamo.
Video della ricetta Panini di patate per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Panini di patate” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Panini di patate” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.