Un buonissimo ed originale antipasto quello che ci è stato proposto oggi nel solito spazio dedicato alle ricette sprint all’interno dell’anteprima della puntata odierna di martedì 30 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta è a base di patate infilzate in uno stecchino e tagliate a formare una spirale, il tutto poi coperto con una polvere a base di formaggio grattugiato, aglio in polvere e paprika, il tutto poi messo a cuocere in forno.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Patata tornado di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Patata tornado : 35 min
Ingredienti
- 4 grosse patate,
- 4 cucchiai di burro fuso,
- 110 g di formaggio grattugiato + q.b. per la spolveratina finale,
- 1 cucchiaio di aglio in polvere,
- 1 cucchiaio di paprika,
- sale e pepe q.b.,
- un ciuffo di prezzemolo
Procedimento della ricetta Patata tornado
Prendiamo la patata e infilziamola con lo stecchino. Tagliamola in modo da ottenere una spirale e allarghiamola su tutto lo stecchino. Spennelliamo lo spiedino di patata a spirale con il burro fuso.
In una ciotola, mettiamo il formaggio grattugiato, un po’ di sale e pepe, l’aglio in polvere, la paprika e mescoliamo il tutto.
Con l’aiuto di un cucchiaio, ricopriamo lo spiedino di patata con questo mix di polveri e componiamo altri spiedini. Mettiamoli in forno a 160° per 30 minuti. Sforniamo e serviamo caldi, spolverati con del formaggio grattugiato e del prezzemolo tritato.
Video della ricetta Patata tornado per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Patata tornado” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Patata tornado” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.