Un modo originale e gustoso di preparare le patatine fritte quello che ci è stato mostrato oggi nello spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna di martedì 14 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Si è infatti utilizzato un sac a poche ripieno di un composto a base di patate, cipolla, latte, uovo e formaggio grattugiato, con un tocco di amido di mais, per creare delle spirali fritte con olio bollente e servite in tavola con del ketchup come salsa in accompagnamento.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Patate fritte a spirale di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Patate fritte a spirale : 30 min
Ingredienti
- 500 g di patate,
- 1/2 cipolla,
- 40 g di formaggio grattugiato,
- 1 uovo
- 3 cl di latte,
- 10 g di amido di mais,
- sale e pepe q.b.,
- noce moscata q.b.,
- olio di semi per friggere q.b.,
- ketchup q.b.
Procedimento della ricetta Patate fritte a spirale
In un pentola con acqua che bolle, buttiamo le patate, tagliamo a fettine, la cipolla, precedentemente tritata, e cuociamo per 15 minuti.
Scoliamo su una ciotola, aggiungiamo il formaggio grattugiato, un pizzico di sale, pepe e noce moscata e schiacciamo tutto con lo schiacciapatate.
Aggiungiamo anche 1 uovo, il latte, l’amido di mais e mescoliamo con un cucchiaio. Con il composto ottenuto, riempiamo una sac-a-poche. In una pentola, facciamo friggere dell’olio di semi e spremiamo il contenuto della sac-a-poche, a forma di spirale. Una volta cotta e fritta la spirale, scoliamola e serviamola calda, accompagnata da una salsa al ketchup.
Video della ricetta Patate fritte a spirale per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Patate fritte a spirale” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Patate fritte a spirale” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.