Un buonissimo ed originale antipasto ci è stato proposto oggi nel solito spazio dedicato alle ricette sprint all’interno dell’anteprima della puntata odierna di mercoledì 12 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta è una buonissima e gustosa ricetta pasquale, quella delle uova sode farcite con una crema a base di maionese, curcuma e tuorlo sodo, uova poi decorate con pezzi di carota a ricreare il becco di un pulcino.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pulcini di uova sode di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pulcini di uova sode : 30 min
Ingredienti
- 10 uova bollite,
- 2 carote,
- maionese q.b.,
- curcuma q.b.,
- vari grossi grani di pepe nero (per gli occhietti),
- insalata valeriana di contorno q.b.
Procedimento della ricetta Pulcini di uova sode
Bolliamo le uova per 8 minuti. Una volta sode, scoliamone 5, spelliamole e tagliamole in modo da scoperchiarle, ricavandone un cappello. Svuotiamole e mettiamo i tuorli in una ciotola.
Aggiungiamo la maionese, un po’ di curcuma e mescoliamo, ottenendo una crema gialla. Poi, peliamo una carota e con un coltello ricaviamo tanti piccole forme di becco arancioni.
Riempiamo le uova bianche svuotate con la crema gialla. Decoriamo con 2 grani di pepe nero, a formare gli occhi e aggiungiamo il becco arancione di carota.
Video della ricetta Pulcini di uova sode per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pulcini di uova sode” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pulcini di uova sode” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.