Buonissima la ricetta che ci è stata proposta oggi nello spazio dedicato, come sempre, all’anteprima della puntata odierna di martedì 28 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. La ricetta in questione è quella di un rotolo croccante di patate fatto cuocere in forno per 20 minuti per poi aggiungerci sopra del prosciutto cotto e della mozzarella, arrotolare il composto così ottenuto a formare un rotolo, mettere il tutto di nuovo in forno a cuocere per altri 20 minuti.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Rotolo croccante di prosciutto e formaggio di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Rotolo croccante di prosciutto e formaggio : 45 min
Ingredienti
- 3 patate di media grandezza,
- 1 cipolla,
- 3 uova,
- 4 spesse fette di prosciutto cotto,
- 1 mozzarella media,
- erbe di Provenza tritate q.b.,
- pepe q.b.,
- insalatina mista di contorno
Procedimento della ricetta Rotolo croccante di prosciutto e formaggio
Lessiamo 3 patate, riduciamole a purea, mettiamole in una ciotola con la cipolla tritata. Aggiungiamo 3 uova, le erbette di Provenza, un pizzico di pepe e mescoliamo il tutto.
Su una teglia foderata con la carta da forno, spalmiamo l’impasto così ottenuto e inforniamo a 200° per 20 minuti. Una volta sfornato, stendiamo sopra l’impasto le fette di prosciutto cotto, le fette di mozzarella e arrotoliamolo stretto. Inforniamolo a 180° per 20 minuti. Sforniamo, tagliamo e serviamolo caldo.
Video della ricetta Rotolo croccante di prosciutto e formaggio per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Rotolo croccante di prosciutto e formaggio” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Rotolo croccante di prosciutto e formaggio” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.