Un buonissimo e gustoso antipasto ci è stato preparato oggi nel corso dello spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta sprint odierna è quella dei tortini salati preparati utilizzando, come ingrediente base, un mix di legumi già cotti insaporito con erbe aromatiche varie, pecorino, yogurt greco e del saporitissimo formaggio brie.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tortini di legumi e yogurt di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Tortini di legumi e yogurt : 45 min
Ingredienti
- 250 g di legumi già cotti (anche misti),
- 50 g di parmigiano grattugiato,
- 20 g di olio evo,
- 20 g di fecola di patate,
- 1 vasetto di yogurt magro bianco,
- 2 uova intere,
- 1 cipollina fresca
- 100 g di formaggio brie,
- erbe aromatiche fresche (basilico, timo, mentuccia, rosmarino),
- sale e pepe q.b.,
- insalatina mista di contorno
Procedimento della ricetta Tortini di legumi e yogurt
In una ciotola, mescoliamo le uova con la fecola, aggiungiamo lo yogurt, l’olio, il sale, la cipollina fresca tritata e il formaggio grattugiato, mescoliamo bene e otteniamo un composto cremoso.
Aggiungiamo al composto anche i legumi e le erbette aromatiche tritate. Saliamo e pepiamo. Versiamo il composto in stampini da muffin all’altezza di un dito circa.
Distribuiamo su ogni tortina due o tre dadini di brie e cuociamo in forno a 180° per circa 20 minuti. Una volta sfornate, gustiamo le tortine tiepide o fredde.
Video della ricetta Tortini di legumi e yogurt per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Tortini di legumi e yogurt” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Tortini di legumi e yogurt” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.