Buonissimo il dolce che ci è stato proposto quest’oggi nel solito spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. La ricetta che ci è stata proposta oggi è quella dei buonissimi tortini di pasta sfoglia farciti con delle mele caramellate con del burro e dello zucchero, un dolce poi accompagnato con del gelato alla vaniglia, un dolce davvero molto appetitoso.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tortini di mele caramellate di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Tortini di mele caramellate : 40 min
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
- 8 cucchiai di zucchero bianco,
- 4 mele (di media grandezza),
- 125 g di burro,
- 200g di gelato alla vaniglia
Procedimento della ricetta Tortini di mele caramellate
Ritagliamo il rotolo di pasta sfoglia in 4 quadrati. Ritagliamo poi ogni singolo quadrato ai lati e ripieghiamo i bordi, in modo da ottenere una cornice, arricciandola nell’angolo superiore destro e nell’angolo inferiore sinistro.
Bucherelliamo con la forchetta i quadrati. Sulla teglia, mettiamo 4 cucchiai di zucchero e sopra sistemiamovi i 4 quadrati di pasta foglia. Sistemiamo a raggiera sopra ogni quadrato le fette di mela tagliate sottili.
Disponiamo sopra le fette di mela un cucchiaio di zucchero per quadrato. Aggiungiamo qualche quadratino di burro. Inforniamo a 180° per 30 minuti. Sforniamo e decoriamo con un cucchiaio di gelato alla vaniglia sopra ogni quadrato.
Video della ricetta Tortini di mele caramellate per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Tortini di mele caramellate” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Tortini di mele caramellate” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.