I formaggi sono la mia passione e non potrei vivere senza la pasta, ecco perchè la ricetta che stiamo per proporvi è forse una delle mie preferite, anche se non è molto indicata per chi ha problemi di colesterolo. La maestra di cucina toscana dai capelli rossi, cioè Luisanna Messeri, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 12 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta dei rigatoni conditi con una salsa ai quattro formaggi, un piatto davvero molto appetitoso.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Luisanna Messeri per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Rigatoni ai quattro formaggi di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Rigatoni ai quattro formaggi: 25 min
Ingredienti
- 500 g di rigatoni
- 100 g di taleggio
- 100 g di gorgonzola
- 80 g di groviera
- 80 g di formaggio grattugiato
- 1/2 bicchiere di latte intero
- 2 spicchi d’aglio
- 2 peperoncini freschi rossi
- olio evo
- pepe nero
Procedimento della ricetta Rigatoni ai quattro formaggi di Luisanna Messeri
In una padella mettiamo il latte e gorgonzola, groviera, taleggio e formaggio grattugiato. Aggiungiamo anche un po’ di acqua di cottura della pasta.
In un’altra padella, mettiamo l’olio, aglio e peperoncino. Scoliamo la pasta e condiamo in padella con i formaggi. Aggiungiamo anche l’olio con peperoncino e parmigiano. Terminiamo con pepe nero.
Video della ricetta Rigatoni ai quattro formaggi di Luisanna Messeri per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Rigatoni ai quattro formaggi” cucinata da Luisanna Messeri tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Rigatoni ai quattro formaggi” di Luisanna Messeri tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.