Grande equilibrio nella sfida tra padre e figlio alla trasmissione La Prova del cuoco nella rubrica sfida in famiglia del lunedì. A sfidarsi all’ultimo ingrediente una coppia costituita da padre e figlio con quest’ultimo che ha preparato una versione classica di uno dei piatti tipici della tradizione gastronomica italiana, cioè la pasta all’amatriciana.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Rigatoni all’amatriciana di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Rigatoni all’amatriciana : 30 min
Ingredienti
- 100 g di rigatoni
- 80 g di guanciale
- 1 confezione di passata di pomodoro
- 30 g di pecorino
- vino bianco q.b.
- peperoncino
- olio, sale e pepe
Procedimento della ricetta Rigatoni all’amatriciana
Tagliamo a striscioline il guanciale e mettiamolo in padella. Facciamolo rosolare e sfumiamolo con il vino. Una volta evaporato, togliamo parte del guanciale, ormai croccante, e teniamolo da parte.
Aggiungiamo la passata di pomodoro nella padella dove è stato rosolato il guanciale. Lasciamo cuocere e aggiungiamo il peperoncino.
Aggiustiamo di sale e di pepe. Cuociamo la pasta, scoliamola e condiamola con il sugo. Impiattiamo e aggiungiamo il guanciale croccante e il pecorino.
Video della ricetta Rigatoni all’amatriciana per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Rigatoni all’amatriciana ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Rigatoni all’amatriciana ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.