Riso venere alla cantonese ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Come ogni mercoledì, la nostra splendida amica Tessa Gelisio ci propone, nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, la ricetta proposta da una affezionata telespettatrice. Oggi è la volta di Mira della provincia di Venezia che ha proposto la ricetta di un buonissimo primo piatto preparato con del riso nero venere condito alla stregua di quanto si è soliti fare con uno dei piatti più famosi della cucina cinese, cioè il riso alla cantonese.

Cotto e mangiato - Riso venere alla cantonese ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Riso venere alla cantonese che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Riso venere alla cantonese: 35 min

Ingredienti

  • 150 gr di riso venere
  • 70 gr di prosciutto cotto a dadini
  • 70 gr di piselli surgelati
  • 2 uova
  • 1 scalogno
  • 100 gr di petto di pollo
  • q.b olio di sesamo
  • un cucchiaio di salsa di soia
  • q.b sale e pepe

Procedimento della ricetta Riso venere alla cantonese da Cotto e Mangiato

Lessiamo il riso in abbondante acqua salata, scoliamolo e lasciamolo da parte e facciamolo raffreddare completamente. Passiamo al condimento: lessiamo i piselli in acqua salata, scoliamoli e mettiamoli da parte; sbattiamo le uova con un pizzico di sale e un po’ di pepe e facciamo una frittata sottile.

Una volta pronta, togliamola dalla padella e tagliamola prima a striscioline e poi a cubetti. Nella stessa padella dove abbiamo cotto la frittata scaldiamo un po’ di olio, versiamo lo scalogno tritato e spadelliamo il prosciutto cotto a dadini, aggiungiamo il pollo tagliato a piccoli bocconcini ed insaporiamo con la salsa di soia. Di seguito uniamo i piselli, la frittata e da ultimo il riso. Spadelliamo a fiamma medio alta e serviamo il tutto ben caldo.

Video della ricetta Riso venere alla cantonese da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Riso venere alla cantonese!

Se la ricetta “Riso venere alla cantonese” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Nel forno di casa tua - ricetta Pain au chocolat di Fulvio Marino

Nel forno di casa tua | Pain au chocolat ricetta Fulvio Marino

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pain au chocolat di Fulvio Marino per la trasmissione Nel forno di casa tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.