Non è forse il massimo in questo periodo, ma un risotto rimane un piatto gustoso e valido in qualsiasi periodo dell’anno. Buonissima questa gustosa ricetta che abbiamo ripreso dalla trasmissione Cotto e Mangiato preparata dalla nostra splendida amica Tessa Gelisio che ci propone questa volta un risotto fatto con carne macinata, un risotto in bianco senza aggiunta di sugo di pomodoro che Tessa ha poi personalizzato con aggiunta di olive e cavolo nero sbollentato, un primo piatto assolutamente da provare, magari proprio in questi giorni in cui, soprattutto al nord d’Italia, l’estate si fa ancora attendere.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Risotto di macinato che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Risotto di macinato: 45 min
Ingredienti per 4 persone
- 200 gr di macinato,
- 1 o 2 cipolle bianche o gialle,
- 50 gr di tritata,
- una carota tagliata a piccoli dadini,
- 150 gr di riso baldo,
- 50g di olive nere denocciolate,
- 100 gr di cavolo nero sbollentato
Procedimento della ricetta Risotto di macinato da Cotto e Mangiato
Soffriggere in un poco di evo la cipolla, poi aggiungere la carota tagliata a dadini e rosolare bene.
Dopodichè aggiungere il macinato e continuare a rosolare, poi aggiungere il riso e sfumare con il vino bianco, allungando alla necessità con del brodo.
Infine a metà cottura aggiungere le olive tagliuzzate, il cavolo e il pepe.
Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!
Video della ricetta Risotto di macinato da Cotto e mangiato
Ecco il link per vedere il video della ricetta “Risotto di macinato” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!
Se la ricetta “Risotto di macinato di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.