Nuova interessante ed appetitosa ricetta quella proposta oggi, nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, dalla nostra splendida ed affascinante amica Tessa Gelisio che oggi si è cimentata nella preparazione di un gustoso primo piatto caratterizzato da un cremoso ed appetitoso risotto insaporito dalla burrosità del porro a cui Tessa ha aggiunto la cremosità e il gusto intenso ed equilibrato della robiola, ottenendo un risultato davvero notevole e da provare.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Risotto porri e robiolina che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Risotto porri e robiolina: 40 min
Ingredienti
- 200 g di riso
- 2 porri
- 1 l di brodo vegetale
- 100 g di robiolina
- olio evo
- vino q.b.
Procedimento della ricetta Risotto porri e robiolina da Cotto e Mangiato
Mettiamo in una ciotola dell’olio extravergine di oliva e rosoliamo il porro tagliato a rondelle. Aggiungiamo il riso e sfumiamo con il vino.
Ora allunghiamo il tutto con il brodo vegetale e completiamo la cottura. Al termine mantechiamo con la robiolina per stemperare la dolcezza del porro.
Video della ricetta Risotto porri e robiolina da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Risotto porri e robiolina!
Se la ricetta “Risotto porri e robiolina di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.