La concorrente dell’ultima edizione della trasmissione di cucina di Sky Masterchef, la brava Rachida, ha avuto il merito, in questa edizione, di presentare piatti originale ed innovativi che non siamo certo abituati a preparare e servire sulle nostre tavole. Oggi vogliamo proporvi una delle sue ricette più interessanti, cioè dei rollè di seitan, un impasto, altamente proteico, ricavato dal glutine del grano di tipo tenero o farro che Rachida ha unito a delle alghe combu e al latte di mandorle ottenendo un secondo piatto particolare e molto interessante e gustoso.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Rollè di seitan che Rachida ha cucinato per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Rollè di seitan: 45 min
Ingredienti per 4 persone
- seitan, 500 gr.
- alghe combu, 200 gr.
- pomodorini ciliegino, 100 gr.
- latte di mandorle, 100 ml.
- olio
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Rollè di seitan da MasterChef 3
Scaldiamo una padella con un filo d’olio. Tagliamo il seitan a dadini, rosoliamolo in padella per qualche minuto, aggiungiamo 100 ml di latte di mandorle, cuociamo per 1 minuto e togliamo dal fuoco. Frulliamo nel mixer creando un paté e mettiamolo da parte.
Mettiamo le alghe in acqua calda per 1 minuto. Asciughiamo e puliamo bene. Frulliamo i pomodori nel mixer e filtriamoli creando una salsa da usare come guarnizione.
Creiamo una sorta di sfoglia con le alghe e farciamole con il paté, creando un rollè. Tagliamo a fettine e adagiamole nel piatto. Finiamo con un goccio di salsa al pomodoro.
Se la ricetta “Rollè di seitan” di Rachida tratta dal programma tv “MasterChef 3” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.