Puntata quasi interamente dedicata alle ricette della tradizione gastronomica americana quella che è andata in onda ieri, mercoledì 29 aprile, nella trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real time. La nostra carissima e simpaticissima amica Benedetta Parodi ha infatti proposto la ricetta di un sandwich realizzato con dei pomodori e dei peperoni farciti con del salame piccante, per poi essere passati nella classica pastella e serviti in tavola fritti con una dorata e croccante crosticina.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Sandwich di pomodori verdi fritti e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Sandwich di pomodori verdi fritti : 40 min
Ingredienti x 6 persone
- 5 peperoni Verdi
- olio qb
- 70 g di salame piccante
- sale qb
- 6 pomodori
Per la pastella:
- 1 uovo
- 220 ml di acqua
- 200 g di farina
- olio per friggere
Procedimento della ricetta Sandwich di pomodori verdi fritti
Rosoliamo i peperoni con l’olio. Aggiungiamo il salame piccante, a fuoco spento. Saliamo. Tagliamo a metà i pomodori e scaviamoli. Farciamo i pomodori con il mix di peperoni e salame.
Chiudiamoli e fissiamoli con lo stecchino. Per la pastella: mescoliamo l’uovo con acqua e farina. Ripassiamo i pomodori nella pastella e friggiamoli.
Se la ricetta “Sandwich di pomodori verdi fritti ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.