La coppia di concorrenti in gara questa settimana nella rubrica Chi batterà gli chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ha sfidato lo chef Gilberto Rossi proponendo un appetitoso e gustoso secondo piatto a base di carne. La coppia ha infatti proposto la ricetta delle scaloppine di fesa di vitello rese ancora più appetitose dall’aggiunta dello speck e del gorgonzola dolce, il tutto accompagnato da delle cipolline borretane in agrodolce.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Scaloppine allo speck e gorgonzola dolce di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Scaloppine allo speck e gorgonzola dolce : 35 min
Ingredienti
- 4 fettine sottili di fesa di vitello (o altro taglio per involtini)
- 4/6 fettine di lonzino marchigiano
- 4/6 fettine di speck
- 100g di gorgonzola dolce
- 8/10 cipolline borretane sbucciate (le più piccole possibili)
- Miele q.b.
- Aceto di vino bianco q.b.
- Olio extravergine, sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Scaloppine allo speck e gorgonzola dolce
Battiamo leggermente la carne, rifiliamola dal grasso in eccesso e farciamola con il gorgonzola, il lonzino e lo speck; richiudiamo le fettine a mo’ di involtini e cuociamoli in padella con olio; finiamo la loro cottura al forno.
Nel frattempo cuociamo le cipolline in un pentolino con dell’aceto e del miele per 15’. Serviamo gli involtini sopra le cipolline in agrodolce.
Video della ricetta Scaloppine allo speck e gorgonzola dolce per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Scaloppine allo speck e gorgonzola dolce ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Scaloppine allo speck e gorgonzola dolce ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.