A completare il menù proposto in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 13 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni ha avuto l’incarico di proporre la ricetta di un buonissimo dolce. Siamo in pieno autunno, quindi quale miglior dolce se non una buonissima schiacciata con l’uva, un dolce che Anna ha insaporito ancor di più aggiungendo del cacao dolce all’impasto ed utilizzando della buonissima uva nera.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Schiacciata al cacao con uva di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Schiacciata al cacao con uva: 45 min
Ingredienti
- 500 g di uva nera
- 500 g di farina
- 50 g di cacao dolce
- 15 g di lievito di birra
- 15 g di semi di finocchio
- 120 g di zucchero
- 20 ml di olio d’oliva
- sale
Procedimento della ricetta Schiacciata al cacao con uva di Anna Moroni
Mettiamo lievito (mezzo per lievitare se abbiamo più tempo), acqua, cacao e farina. Stendiamo l’impasto ottenuto dopo averlo fatto lievitare. Mettiamo in una teglia l’olio e poi adagiamo la base stesa.
Aggiungiamo lo zucchero e l’uva pulita, privata del nocciolo, e con un po’ di zucchero. Aggiungiamo poi due semini di finocchio se piacciono. Aggiungiamo l’altra sfoglia sopra per coprire. Aggiungiamo altro zucchero ed uva e finocchietto. Cuociamo a 200°C per 20 minuti.
Video della ricetta Schiacciata al cacao con uva di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Schiacciata al cacao con uva” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Schiacciata al cacao con uva” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.