Per sfidare lo chef professionista Martin Vitaloni per la rubrica Chi batterà lo Chef nella puntata odierna di giovedì 22 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, una coppia di concorrenti campani provenienti da Castellammare di Stabia, quella cioè formata da Carmela e Maurizio, ha proposto un primo piatto di pasta fresca tipico dell’area campana, cioè gli scialatielli, che la coppia ha condito con un sugo ai frutti di mare davvero buonissimo che ha permesso ai due di aggiudicarsi la vittoria.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Scialatielli ai frutti di mare di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Scialatielli ai frutti di mare : 20 min
Ingredienti e procedimento della ricetta Scialatielli ai frutti di mare
Impastiamo farina di grano duro e farina tipo 0, latte, pecorino, uova, sale e olio, stendiamo la sfoglia e otteniamo gli scialatielli.
Per il sugo utilizziamo i pomodori pachino, prezzemolo, vino bianco, scorza di limone, aglio, peperoncino e frutti di mare: facciamo soffriggere l’aglio con un po’ di olio, peperoncino, aggiungiamo i frutti di mare, facciamo aprire, sfumiamo col vino bianco, puliamo i frutti.
Aggiungiamo il pomodoro, facciamo scottare, saliamo se necessario. Cuociamo la pasta e saltiamo in padella con il sughetto frutti di mare e pomodoro, completiamo con un po’ di prezzemolo tritato.
Video della ricetta Scialatielli ai frutti di mare per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Scialatielli ai frutti di mare” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Scialatielli ai frutti di mare” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.