Sedano e ribes ricetta Gabriele da MasterChef 4

Un primo piatto semplice ma al tempo stesso inusuale ed interessante quello che ci ha proposto Gabriele, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Gabriele, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un primo di sedani rigati conditi con una salsa di pomodoro e ricotta con aggiunta di alga wakame e ribes a dare quel tocco di fantasia in più a questo piatto.

Masterchef 4 - ricetta Sedano e ribes di Gabriele
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef 4 in onda su Sky

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Sedano e ribes proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!

Durata ricetta Sedano e ribes: 10 min

Ingredienti per 1 persona

  • sedani rigati, 80 gr
  • pomodorini, 40 gr
  • scalogno, 1
  • Ricotta, 100 gr
  • alga wakame, 30 gr
  • ribes, 30 gr

Procedimento della ricetta Sedano e ribes da MasterChef

Cuociamo i sedani rigati in abbondante acqua salata per 10 minuti. Dividiamo i pomodorini a metà e lasciamoli soffriggere in un tegame con olio e scalogno.

Aggiungiamo la ricotta, un mestolo di acqua di cottura e le alghe precedentemente lavate.

Scoliamo i sedani rigati, versiamoli in padella con gli ingredienti e il ribes. Saltiamo il tutto. Disponiamo i sedani rigati in un piatto e decoriamo con del ribes.

Se la ricetta “Sedano e ribes” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Nel forno di casa tua - ricetta Pain au chocolat di Fulvio Marino

Nel forno di casa tua | Pain au chocolat ricetta Fulvio Marino

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pain au chocolat di Fulvio Marino per la trasmissione Nel forno di casa tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.