Non c’è modo migliore di completare questa ricca ed intensa settimana di ricette alla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato con una buonissima e gustosa ricetta. La nostra amica Tessa Gelisio ha infatti preparato una buonissima e velocissima ricetta perfetta per chi avesse ancora in dispensa del torrone avanzato dalle festività appena passate. Stiamo infatti parlando della ricetta di un semifreddo croccante preparato con panna montata, torrone e con una spruzzata di cacao amaro.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Semifreddo croccante al torrone che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Semifreddo croccante al torrone: 50 min
Ingredienti
- 400 g di panna montata
- 250 g di torrone
- 130 g di zucchero
- 4 tuorli
- 1 cucchiaino di cacao amaro
- 1 cucchiaino di cannella
Procedimento della ricetta Semifreddo croccante al torrone da Cotto e Mangiato
Pestiamo il torrone e riduciamolo in granella fine. Facciamo cuocere lo zucchero con qualche cucchiaio di acqua, fino a farlo diventare uno sciroppo. A questo punto versiamo in una ciotola lo sciroppo a filo sui tuorli e montiamoli con la frusta elettrica e continuiamo a lavorarli finché il composto sarà diventato freddo e gonfio.
Incorporiamo al composto 200 grammi di granella di torrone e la panna montata mescolando con un cucchiaio di legno. Versiamo il preparato in una stampo da plumcake. Lasciamo raffreddare il dolce nel freezer per almeno 6 ore. Una volta tolto dallo stampo ricopriamo la superficie con la granella di torrone rimasta. Spolveriamo a piacere con polvere di cacao amaro e cannella.
Video della ricetta Semifreddo croccante al torrone da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Semifreddo croccante al torrone!
Se la ricetta “Semifreddo croccante al torrone” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.