Questa ricca ed interessante puntata di giovedì 14 Gennaio inizia, alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, con il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè il simpatico e bravo Gianfranco Pascucci, che si è raccontanto oggi proponendoci uno dei piatti a cui è più affezionato, cioè un secondo piatto a base di pesce che lo chef ha preparato utilizzando, come ingredienti base, le seppie e i carciofi, due ingredienti che si sposano molto bene insieme.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gianfranco Pascucci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Seppie e carciofi di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Seppie e carciofi: 35 min
Ingredienti x 1 persona
- 2 seppie (di media grandezza)
- 3 carciofi romaneschi
- Acqua q.b.
- Farina bianca q.b.
- Panna acida q.b.
- Spezie “tandoori” q.b.
- Olio evo, sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Seppie e carciofi di Gianfranco Pascucci
Tagliamo le seppie, già pulite, a julienne. Facciamo la stessa cosa con i carciofi. In una ciotola uniamo le seppie e i carciofi ed incorporiamo a poco a poco l’acqua e la farina, in quantità necessaria a raggiungere una “consistenza” collosa che leghi bene i due ingredienti.
Saliamo. Scaldiamo una buona quantità di olio in una pentola antiaderente. Aggiungiamo all’olio ben caldo il composto di seppie e carciofi, stendendolo per tutta la larghezza della padella e in modo da avere uno spessore di circa 3 centimetri al massimo. Cuociamo a fiamma viva per due minuti per lato. Serviamo con panna acida e tandoori.
Video della ricetta Seppie e carciofi di Gianfranco Pascucci per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Seppie e carciofi” cucinata da Gianfranco Pascucci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Seppie e carciofi” di Gianfranco Pascucci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.