Davvero squisita la ricetta che ci è stata proposta quest’oggi, nello spazio dedicato all’anteprima della puntata odierna di giovedì 6 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Si tratta della ricetta di un buonissimo ed appetitoso antipasto, delle sfogliatine preparate con della pasta sfoglia farciamo con del buonissimo e gustosissimo gorgonzola unito a dell’uva, un piatto facile e veloce da preparare che vi darà grandi soddisfazioni.

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Sfogliatine salate all’uva di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Sfogliatine salate all’uva : 30 min
Ingredienti
- 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia fresca,
- 50 g di gorgonzola piccante,
- 8 acini d’uva (circa 40 g),
- 1 tuorlo,
- 4 cucchiai di granella di pistacchi,
- insalatina mista o foglie di vite per decorare il piatto finito
Procedimento della ricetta Sfogliatine salate all’uva
Srotoliamo la pasta sfoglia e ricaviamo 16 quadratini. Mettiamo al centro di ognuno un pezzettino di gorgonzola e un acino d’uva, chiudiamo portando gli angoli del quadrato verso l’altro e pizzicare.
Sigilliamo tutte le aperture, spennelliamo le sfogliatine con il tuorlo sbattuto e spolveriamole con la granella di pistacchi. Cuociamo in forno a 200° per 15 minuti.
Video della ricetta Sfogliatine salate all’uva per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Sfogliatine salate all’uva” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Sfogliatine salate all’uva” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.