Dopo la gustosa ed originale ricetta del Sandwich di pomodori verdi fritti, nella ricca puntata del mercoledì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real time, la padrona di casa, la bravissima e simpaticissima Benedetta Parodi, ha proposto un dolce tipico della tradizione gastronomica americana, una shaker lemon pie, una torta con un gustoso ripieno a base di una crema aromatizzata al limone disposta tra due strati di pasta brisèe, una torta buonissima da servire sia a colazione che a merenda.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Shaker Lemon Pie e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Shaker Lemon Pie : 50 min
Ingredienti x 8 persone
- 2 limoni
- 170 g di zucchero
- 4 uova
- 60 g di farina
- 90 g di burro
- 2 rotoli di pasta brisée
- sale
Per completare:
- zucchero a velo qb
Procedimento della ricetta Shaker Lemon Pie
Mescoliamo le fettine di limone con lo zucchero. A parte, sbattiamo le uova con la farina e il burro. Aggiungiamo a questo composto le fettine di limone e amalgamiamo il tutto.
Stendiamo un disco di pasta brisé nella tortiera e bucherelliamola. Versiamo la farcia nella torta, chiudiamola con l’altro disco di brisé. Cuociamo in forno a 180 gradi per 35 minuti. Completiamo con lo zucchero a velo.
Se la ricetta “Shaker Lemon Pie ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.