Buonissimo questo piatto che ci ha presentato la nostra simpaticissima amica Anna Moroni in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 10 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ci ha infatti proposto la ricetta di un buonissimo antipasto, un morbido e soffice soufflè, preparato con del pane raffermo, filetti di acciuga, prosciutto cotto e due buonissime mozzarelle fiordilatte, un piatto che può essere servito anche come secondo al bisogno.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Soufflé alla mozzarella di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Soufflé alla mozzarella: 50 min
Ingredienti
- 10 fette di pane raffermo,
- 2 mozzarelle,
- 3 uova,
- 1/2 l latte,
- 10 filetti di acciughe sott’olio,
- 180 g di prosciutto cotto,
- burro q.b.
Procedimento della ricetta Soufflé alla mozzarella di Anna Moroni
Sbattiamo le uova e aggiungiamo lentamente il latte; nel composto immergiamo le fette di pane private della crosta. Imburriamo uno stampo da soufflé e quando il pane si sarà ammorbidito, strizziamolo leggermente e foderiamo il fondo e le pareti dello stampo.
Affettiamo la mozzarella e sistemiamo alcune fette sul primo strato di pane, aggiungiamo i filetti di acciughe e poi facciamo uno strato con il prosciutto cotto.
Procediamo con altri strati fino ad esaurire gli ingredienti e termina con il pane rimasto, la mozzarella e le acciughe. Spargiamo qualche fiocchetto di burro e inforniamo a 180° per 30 minuti circa.
Video della ricetta Soufflé alla mozzarella di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Soufflé alla mozzarella” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Soufflé alla mozzarella” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.