Nella puntata di lunedì 2 Giugno la nostra amica Benedetta Parodi ci ha, all’interno del suo programma di cucina dal titolo Molto Bene in onda dal lunedì al venerdì su Real Time, proposto un primo piatto decisamente molto gustoso ed originale, un piatto di spaghettoni dall’insolita forma quadrata che la nostra amica Benedetta ha poi deciso di condire con delle patate, delle cozze e dei pomodorini, una versione, in formato pastasciutta, di una delle ricette più classiche della tradizione gastronomica pugliese, cioè riso patate e cozze, il tutto preparato in meno di 30 minuti.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Spaghetti quadrati con patate e cozze e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Spaghetti quadrati con patate e cozze: 25 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 spicchio di aglio
- Olio
- ½ cipolla
- 10 pomodorini
- Prezzemolo qb
- 1 kg di cozze
- 150 g di patate
- 320 g di spaghetti quadrati
Per completare
- Pepe
- Prezzemolo tritato qb
Procedimento della ricetta Spaghetti quadrati con patate e cozze da Molto Bene
Rosolare in padella l’aglio con l’olio e la cipolla. Unire al soffritto qualche foglia di prezzemolo e i pomodorini tagliati a pezzetti.
Aggiungere le cozze e farle aprire. Tagliare le patate a dadini e cuocerle in abbondante acqua salata.
Appena l’acqua torna a bollore buttare la pasta, nella stessa pentola.
Una volta cotti, scolare gli spaghetti con le patate e ripassarli in padella insieme alle cozze.
Completare con il pepe e il prezzemolo tritato.
Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!
Video della ricetta Spaghetti quadrati con patate e cozze cucina da Benedetta Parodi su Real Time
Ecco il video della ricetta “Spaghetti quadrati con patate e cozze” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Spaghetti quadrati con patate e cozze” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.