Per la categoria delle ricette etniche, vera e grande novità di questa seconda edizione del programma di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene, la padrona di casa, Benedetta Parodi, ci ha proposto, nel finale di trasmissione, la ricetta gustosa ed appetitosa degli spiedini di pollo cotti in padella e serviti con una salsa satay dai sapori forti e decisi fatta con salsa di soia, succo di mela e latte di cocco, il tutto accompagnato poi da riso basmati.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Spiedini di pollo con salsa satay e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Spiedini di pollo con salsa satay: 30 min
Ingredienti x 4 persone
- 300 g di pollo
- Succo di 1 limone
- Olio
Per la salsa
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 30 ml di acqua
- 30 ml succo di mela
- 30 ml di olio
- 60 ml latte di cocco
- 125 g di burro di arachidi
- 200 g di riso basmati
Procedimento della ricetta Spiedini di pollo con salsa satay
Tagliamo a striscioline il pollo. Facciamo gli spiedini e lasciamoli marinare nel succo di limone e olio. Intanto prepariamo la salsa mescolando la soia con acqua, succo di mela, olio e latte di cocco.
Aggiungiamo il burro di arachidi. Cuociamo gli spiedini sulla griglia e saliamoli. Serviamoli con la salsa satay e il riso basmati.
Video della ricetta Spiedini di pollo con salsa satay di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Spiedini di pollo con salsa satay” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Spiedini di pollo con salsa satay” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.