Ultima ricetta di giornata per questa puntata della trasmissione Molto Bene in onda su Real Time. La nostra amica Benedetta Parodi, dopo averci preparato la ricetta semplice della pizza di sfoglia e la ricetta golosa della Bavarese ai lamponi, ha chiuso la puntata proponendo una ricetta della tradizione gastronomica greca, gli spiedini youvarlakia avgolemono, degli spiedini di riso e carne trita con salsa avgolémono fatta con tuorli d’uovo, limone e menta secca.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Spiedini youvarlakia avgolemono e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Spiedini youvarlakia avgolemono: 40 min
Ingredienti x 4 persone
- 500 g di carne trita di vitello e manzo
- 1 cipolla
- 250 g di riso bollito
- 1 uovo
- sale
- pepe
- prezzemolo tritato
- farina qb
- burro qb
- brodo vegetale qb
Per l’avgolémono:
- 2 tuorli
- 1 limone
- pepe
- menta secca qb
Procedimento della ricetta Spiedini youvarlakia avgolemono
Mescoliamo la carne con la cipolla, il riso bollito, l’uovo, il sale, il pepe e il prezzemolo. Facciamo le polpette. Infariniamole e rosoliamole col burro. Poi copriamole col brodo e facciamole cuocere per una mezz’oretta.
Per l’avgolémono : stemperiamo i tuorli con il succo di limone. Aggiungiamo il pepe e la menta secca. Allunghiamo la salsa con un mestolo di brodo delle polpette.
Versiamo il tutto nella padella con le polpette. Facciamo restringere il sugo fino a ottenere una crema. Serviamo le polpette completando con qualche fogliolina di menta.
Video della ricetta Spiedini youvarlakia avgolemono di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Spiedini youvarlakia avgolemono” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Spiedini youvarlakia avgolemono” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.