Il maestro di cucina della trasmissione La Prova del cuoco che è solito portarci in giro per il mondo, cioè il simpaticissimo Andrea Mainardi, ci ha proposto, nella puntata del lunedì della trasmissione condotta da Antonella Clerici, la gustosa ed interessante ricetta di uno strudel salato farcito con della fontina, del salsiccia luganega e delle patate, un piatto davvero super gustoso.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Andrea Mainardi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Strudel con luganega patate e formaggio di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Strudel con luganega patate e formaggio: 45 min
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 4 patate
- 100 g di pangrattato
- 1 limone
- 1 mazzetto di maggiorana
- 300 g di luganega
- 200 g di fontina
- 100 g di burro
- 1 uovo
- 50 g di senape in crema
- sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Strudel con luganega patate e formaggio di Andrea Mainardi
Cuociamo le patate in abbondante acqua leggermente salata. Scoliamo, lasciamo raffreddare e tagliamole a fette.
Passiamole nel pangrattato profumato con la scorza grattugiata del limone, il pepe, la maggiorana tritata e rosoliamole nel burro.
Stendiamo la pasta sfoglia, adagiamo le patate, spennelliamole con la senape, aggiungiamo la luganega rosolata in padella ed infine la fontina grattugiata. Richiudiamo, spennelliamo con l’uovo sbattuto ed inforniamo a 220° per 20’.
Video della ricetta Strudel con luganega patate e formaggio di Andrea Mainardi per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Strudel con luganega patate e formaggio” cucinata da Andrea Mainardi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Strudel con luganega patate e formaggio” di Andrea Mainardi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.