Buonissimo l’antipasto che, come da tradizione, ci è stato proposto quest’oggi nello spazio dedicato all’anterprima della puntata odierna di mercoledì 2 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. La ricetta in questione è quella degli stuzzichini a forma di polpette che sono stati preparati con delle patate lesse schiacciate con aggiunta di pezzetti di gamberetti o di filetti di merluzzo, il tutto poi fritto.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Stuzzichini di patate e gamberi di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Stuzzichini di patate e gamberi : 30 min
Ingredienti
- 3 patate a pasta gialla,
- 100 g di gamberetti sgusciati,
- 1 filetto piccolo di merluzzo surgelato,
- 1 cucchiaio colmo di formaggio grattugiato,
- 1 uovo,
- 3 cucchiai pangrattato,
- olio di semi per friggere,
- timo e sale q.b.
Procedimento della ricetta Stuzzichini di patate e gamberi
Lessiamo bene le patate, partendo da acqua fredda salata: dovranno essere tenere fino al cuore. Scoliamole, facciamole raffreddare e passiamole con lo schiaccia patate. Insaporiamo la purea con timo sfogliato, sale e formaggio grattugiato.
Scottiamo in acqua salata in gamberetti e il filetto di merluzzo.
Tagliamo i pesci a dadini e uniamoli al composto insieme con l’uovo sbattuto. Impastiamo bene formando delle polpette dalla forma allungata, passiamole nel pangrattato e infilziamole con un mezzo spiedino di legno.
Friggiamole in un pentolino con olio di semi ben caldo e scoliamole riponendole su qualche foglio di carta assorbente.
Video della ricetta Stuzzichini di patate e gamberi per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Stuzzichini di patate e gamberi” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Stuzzichini di patate e gamberi” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.