Un buonissimo antipasto da servire anche come ricco ed appetitoso contorno quello che ci è stato proposto oggi nel corso della puntata odierna di lunedì 21 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Durante infatti l’anteprima della puntata di oggi ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo supplì preparato utilizzando, al posto di ingredienti classici come il riso o le patate, la mozzarella e i porri, un’idea originale e golosa da provare a rifare anche a casa.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Supplì porri e mortadella di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Supplì porri e mortadella : 40 min
Ingredienti
- 300 g di riso lessato,
- 150 g di mortadella,
- 40 g di formaggio grattugiato,
- 1 noce di burro,
- 2 uova,
- 1 porro,
- pangrattato q.b.,
- olio evo q.b.,
- olio per friggere q.b.,
- sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Supplì porri e mortadella
Puliamo il porro, eliminando le foglie esterne dure. Tagliamo a striscioline solo la parte tenera. In una padella mettiamo a scaldare una noce di burro, aggiungiamo il porro, un po’ di sale e un filo d’olio e cuociamo per due, tre minuti.
Sminuzziamo la mortadella, mettiamola in una ciotola, uniamo il riso, il porro, il formaggio, un uovo e mescoliamo. Regoliamo di sale e insaporiamo con il pepe.
Aggiungiamo un pugno di pangrattato e impastiamo con le mani. Preleviamo il composto a piccole porzioni e formiamo le crocchette tonde. Passiamole nel pangrattato, poi nell’uovo sbattuto con poco sale, e di nuovo nel pangrattato. Friggiamole, facciamole sgocciolare su carta assorbente e serviamo.
Video della ricetta Supplì porri e mortadella per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Supplì porri e mortadella” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Supplì porri e mortadella” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.