Un piatto assolutamente da provare a rifare anche a casa quello che ci ha proposto quest’oggi, nella puntata di fine settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il mitico mastro fornaio della trasmissione della Clerici, cioè Gabriele Bonci che ci ha proposto la ricetta di un gustoso ed appetitoso supplì preparato utilizzando, al posto del classico riso, degli spaghetti, con una farcia a base di sugo di pomodoro e mozzarella fior di latte.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gabriele Bonci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Supplì di spaghetti di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Supplì di spaghetti: 35 min
Ingredienti
- spaghetti
- cipolla
- pomodoro
- basilico
- fior di latte
- olio di semi di girasole
Procedimento della ricetta Supplì di spaghetti di Gabriele Bonci
In un pentolino, mettiamo cipolla e dopo il soffritto aggiungiamo pomodoro e basilico. Spezziamo gli spaghetti e cuociamoli direttamente nel sugo. Alla fine mettiamo il parmigiano. Facciamo raffreddare e poi prendiamo un pezzo di pasta fredda.
Aggiungiamo nel centro un po’ di fior di latte e poi stringiamo bene. Passiamo nell’uovo, pangrattato e diamo la forma giusta. Ancora uovo e pangrattato. Friggiamo il olio caldo e profondo.
Video della ricetta Supplì di spaghetti di Gabriele Bonci per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Supplì di spaghetti” cucinata da Gabriele Bonci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Supplì di spaghetti” di Gabriele Bonci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.