Appetitoso e gustoso il piatto che ci è stato proposto quest’oggi nel corso dell’anteprima della puntata odierna di giovedì 1 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. La ricetta in questione è quella di un secondo piatto preparato con della carne di tacchino tritata a cui sono state aggiunte delle verdurine cotte al vapore, pane ammollato nel latte e formaggio grattugiato, il tutto messo in uno stampo da plumcake da far cuocere in forno.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tacchino arlecchino di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Tacchino arlecchino : 45 min
Ingredienti
- 600 g di petto di tacchino tritato,
- 2 zucchine,
- 4 fette di pancarrè,
- 1 uovo,
- 2 carote,
- 1/2 bicchiere di latte,
- 50 g di formaggio grattugiato,
- 1 spicchio di aglio,
- pangrattato,
- olio evo,
- sale e pepe q.b.,
- prezzemolo,
- insalatina mista di contorno
Procedimento della ricetta Tacchino arlecchino
Raschiamo le carote e spuntiamo le zucchine. Laviamo tutto, asciughiamo e riduciamo a dadi. Cuociamo le verdure al vapore per 10 minuti, finché saranno al dente.
Ammolliamo le fette di pane nel latte. Tritiamo il prezzemolo e lo spicchio di aglio. Disponiamo la carne in una ciotola grande, con il pane ben scolato, l’uovo, il formaggio grattugiato,le verdure cotte, l’aglio, il prezzemolo, sale e pepe.
Impastiamo e amalgamiamo bene. Ungiamo d’olio uno stampo da plum-cake e spolverizziamolo con del pangrattato. Versiamo il composto e cuociamolo nel forno preriscaldato a 170° per 45 minuti.
A metà cottura, copriamolo con un foglio di carta da forno perché la superficie non si bruci. Estraiamolo, lasciamo raffreddare e teniamolo in frigorifero.
Video della ricetta Tacchino arlecchino per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Tacchino arlecchino” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Tacchino arlecchino” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.