Appuntamento del martedì con la rubrica della Prova del Cuoco in cui la nostra mitica Anna Moroni viene sfidata da uno degli chef che ogni giorno partecipa alla rubrica Gara dei cuochi. Oggi l’oggetto della sfida è costituito dalla senape che Anna ha deciso di utilizzare per preparare un piatto a base di tacchino fritto accompagnato, appunto, con senape e miele.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tacchino fritto al miele e senape di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Tacchino fritto al miele e senape: 40 min
Ingredienti
- 600 g di petto di tacchino
- Succo di un limone
- 200 g di vino bianco secco
- Farina q.b.
- Fecola di patate q.b.
- 1 cucchiaio di senape
- 1 cucchiaio di brandy
- 1 cucchiaio di miele mille fiori
- 2 finocchi
- Olio extravergine d’oliva
- Sale e pepe
Procedimento della ricetta Tacchino fritto al miele e senape di Anna Moroni
Tagliamo il tacchino in piccole pezzi, lasciamo marinare nel limone e vino bianco per tutta la notte. Scoliamo e infariniamo con la farina e la fecola.
Friggiamo in olio caldo lentamente. Prepariamo la salsa con senape, miele e brandy, scaldiamo e versiamo sui bocconcini di tacchino. Serviamo freddo o tiepido. Accompagniamo con l’insalata di finocchi.
Video della ricetta Tacchino fritto al miele e senape di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Tacchino fritto al miele e senape” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Tacchino fritto al miele e senape” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.