Buonissima la ricetta proposta all’interno della rubrica del lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dal titolo Chi batterà gli Chef. La nuova coppia di concorrenti di questa settimana, quella composta da Irene e Gianluca, due fidanzati da Foligno, ha sfidato lo chef professionista Gilberto Rossi proponendo la ricetta di un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, le tagliatelle, condite con un sughetto a base di filetti di triglia e tartufo.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tagliatelle con trota e tartufo di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Tagliatelle con trota e tartufo : 25 min
Ingredienti
Per la pasta:
- 200g di farina
- 2 uova
- Sale q.b.
Per il condimento:
- 1 tartufo nero
- 1 filetto di trota
- 6/7 pomodori di Pachino maturi
- Olio extravergine, sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Tagliatelle con trota e tartufo
Stendiamo la sfoglia di pasta classica e ricaviamo le classiche tagliatelle; cuociamole in acqua bollente salata. Nel frattempo cuociamo i pomodorini in una padella con olio, dopo averli tagliati in quattro.
Cuociamo la trota separatamente in un’altra padella quindi riuniamo le due preparazioni e mantechiamo la pasta scolata al dente. Aggiungiamo una abbondante grattugiata di tartufo nero e serviamo.
Video della ricetta Tagliatelle con trota e tartufo per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Tagliatelle con trota e tartufo” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Tagliatelle con trota e tartufo” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.