Il menù della puntata odierna di giovedì 9 settembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco si è aperto con il quotidiano spazio dedicato all’anteprima in cui, quest’oggi, il simpaticissimo Stefano Paciotti ci ha proposto un buonissimo antipasto a base di salumi vari che il bravissimo Stefano ha accoppiato, in modo originale ed interessante, con della frutta fresca di stagione preparandoci un tagliere di salumi davvero molto interessante e gustoso.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Stefano Paciotti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tagliere di salumi di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Tagliere di salumi: 15 min
Ingredienti
- mortadella al tartufo,
- ventricina piccante calabra,
- capocollo marchigiano,
- finocchiona toscana,
- ciauscolo marchigiano,
- salame Napoli dolce,
- speck del trentino affumicato,
- lardo aromatizzato alle erbe
- petto di tacchino
Procedimento della ricetta Tagliere di salumi di Stefano Paciotti
Questi sono gli ingredienti base utilizzati da Paciotti per preparare un ottimo antipasto a base di salumi a cui però Paciotti aggiunge anche la frutta. Tagliamo il ciauscolo e spalmiamolo sulle fette di pane caldo.
Gli altri salumi tagliamoli a fettine. Poi posizioniamo le fettine di pesca sulla finocchiona, l’uva sul lardo e gli spicchi di arancia invece sul petto di tacchino. Prepariamo il vassoio scegliendo la composizione che più vi aggrada oppure seguiamo quanto fatto da Paciotti.
Video della ricetta Tagliere di salumi di Stefano Paciotti per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Tagliere di salumi” cucinata da Stefano Paciotti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Tagliere di salumi” di Stefano Paciotti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.