Un antipasto perfetto per festeggiare insieme il Natale quello che ci è stato proposto quest’oggi nello spazio dedicato all’anteprima della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. In questa puntata di martedì 13 dicembre ci è stata infatti proposta la ricetta delle buonissime tartine di Natale, delle tartine preparate con del pane in cassetta integrale insaporito con tonno, maionese e cetrioli con aggiunta del ribes per dare quel tocco natalizio in più a questo appetitoso antipasto.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tartine di Natale di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Tartine di Natale : 25 min
Ingredienti
- 1 confezione di pane in cassetta integrale,
- 3 cetrioli,
- 100 g di ribes,
- 300 g di maionese,
- 150 di tonno sott’olio,
- 10 capperi sott’aceto,
- 6 olive verdi denocciolate
Procedimento della ricetta Tartine di Natale
Ricaviamo con il coppapasta 10 alberelli dal pane in cassetta. Tostiamoli al forno per 5 minuti a 150°.
Nel tritatutto frulliamo il tonno sgocciolato,i capperi le olive e infine uniamo la maionese a mano fino a raggiungere la cremosità desiderata.
Nel frattempo, tagliamo i cetrioli a dischetti molto sottili e dividiamo ogni dischetto a metà. Spalmiamo la crema sulle tartine e decoriamo con il cetriolo e il ribes in cima.
Video della ricetta Tartine di Natale per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Tartine di Natale” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Tartine di Natale” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.