Buonissimo e molto sfizioso il dolce che ci ha proposto, in questa puntata odierna della trasmissione di cucina Molto bene su Real time, la padrona di casa Benedetta Parodi che, con la sua solita simpatia e bravura, ci ha proposto la ricetta delle tasche di mela, un antipasto goloso preparato con della pasta brisè con una farcitura realizzata utilizzando principalmente delle mele aromatizzate con dello zucchero e della cannella, un dolce perfetto da consumare a colazione oppure a merenda.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Tasche di Mela e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Tasche di Mela : 35 min
Ingredienti x 6 persone
- 2 mele
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaino di cannella
- 2 cucchiaini di amido di mais
- acqua qb
- 1 rotolo di pasta brisè
- 1 uovo
Per completare:
- zucchero di canna qb
Procedimento della ricetta Tasche di Mela
Scaldiamo le mele in padella con lo zucchero e la cannella. Stemperiamo l’amido di mais in un goccio d’acqua e aggiungiamolo alle mele. Ritagliamo la pasta brisè a quadrati.
Farciamoli con una cucchiaiata di mele e spennelliamo i bordi con un po’ d’acqua. Chiudiamo i quadrati di brisé formando dei triangoli. Spennelliamoli con l’uovo. Completiamo con lo zucchero di canna. Cuociamo in forno a 180 gradi per 10-12 minuti.
Se la ricetta “Tasche di Mela ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.