Oltre alla ricetta etnica del sandwich cubano, la nostra simpaticissima amica Benedetta Parodi ci ha proposto, in questa ricca puntata del lunedì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real time, la ricetta semplice, veloce e gustosa delle tigelle allo yogurt, una sorta di piadine farcite con salumi vari come il prosciutto e il salame con aggiunta dello yogurt come ingrediente che le rende particolari e le differenzia dalle classiche tigelle.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Tigelle allo yogurt e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Tigelle allo yogurt : 30 min
Ingredienti x 8 persone
- 400 g di farina
- 125 ml di yogurt bianco
- 1 bustina di lievito
- 40 ml di acqua
- Prosciutto qb
- Salame qb
Procedimento della ricetta Tigelle allo yogurt
Mescoliamo la farina con lo yogurt, il lievito e poi incorporiamo poco alla volta, l’acqua.
Stendiamo l’impasto con il mattarello. Ritagliamo le tigelle e cuociamole in padella. Farciamo le tigelle con il prosciutto e il salame.
Video della ricetta Tigelle allo yogurt di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Tigelle allo yogurt ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Tigelle allo yogurt ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.