Per chiudere questa interessantissima puntata del martedì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real Time, la nostra simpaticissima e carissima amica Benedetta Parodi ci ha proposto, dopo la ricetta sfiziosa delle Pennette con carciofi e seppie e quella semplice e originale dell’easy beccafico, la ricetta di un tiramisù originale e molto goloso, con il marsala al posto del caffè e l’aggiunta delle pesche e degli amaretti a completare questo dolce adatto a questo periodo dell’anno.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Tiramisù alle pesche e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Tiramisù alle pesche : 50 min
Ingredienti x 4 persone
- 2 uova (2 tuorli e 1 albume)
- 50 g di zucchero di canna
- 250 g di mascarpone
- 150 ml di panna
- 125 ml di marsala
- 175 g di savoiardi
- 400 g di pesche
- 50 g di amaretti
Procedimento della ricetta Tiramisù alle pesche
Dividiamo i tuorli dall’albume. Sbattiamo i tuorli con lo zucchero di canna. Incorporiamo il mascarpone e la panna montata. A parte, montiamo un albume e aggiungiamolo al resto degli ingredienti.
Mettiamo un po’ di marsala nella coppa. Assembliamo il tiramisù alternando savoiardi imbevuti nel marsala, le pesche e la crema. Completiamo con gli amaretti sbriciolati.
Video della ricetta Tiramisù alle pesche di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Tiramisù alle pesche ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Tiramisù alle pesche ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.