Grandi e buonissime ricette quelle proposte nella puntata di mercoledì della trasmissione di cucina Dolci dopo il Tiggì. Per lo spazio dedicata alle ricette della tradizione, i due pasticceri in gara oggi hanno dovuto preparare un buonissimo e classico tiramisù sotto lo sguardo attento del giudice di gara, il maestro pasticcere Sal De Riso.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tiramisù classico di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Tiramisù classico : 70 min
Ingredienti
- 2 confezioni di savoiardi
Per la crema al mascarpone:
- 6 cucchiai di zucchero
- 3 uova
- 300 g di mascarpone
Per la finitura:
- 6 tazzine di caffè espresso
- cacao in polvere q. b.
Procedimento della ricetta Tiramisù classico
Per il tiramisù classico: montiamo i tuorli e aggiungiamo 3 cucchiai di zucchero precedentemente portato a 121°C. Montiamo a neve gli albumi e aggiungiamo 3 cucchiai di zucchero precedentemente portato a 121°C.
Uniamo ai tuorli montati il mascarpone, successivamente incorporiamo gli albumi montati a neve.
Inzuppiamo i savoiardi nel caffè e farne uno strato, poi facciamo uno strato di crema, nuovamente i savoiardi poi finiamo con la crema e spolveriamo con il cacao.
Video della ricetta Tiramisù classico per Dolci dopo il tiggì
Ecco il video della ricetta “Tiramisù classico ” tratta dal programma Dolci dopo il tiggì in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Tiramisù classico” del programma tv “Dolci dopo il tiggì” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.