La nostra amica Anna Moroni non finisce mai di stupirci proponendoci, anche in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 9 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di verdure originale ed appetitoso. Si tratta infatti della ricetta di un tiramisù salato che la nostra amica Anna ci ha preparato sostituendo i classici savoiardi inzuppati nel caffè con delle fette di pane inzuppate nel latte e, al posto della classica crema al mascarpone, ha preparato una crema salata sempre con il mascarpone ma con l’aggiunta di spinaci saltati in padella.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tiramisù di spinaci di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Tiramisù di spinaci: 45 min
Ingredienti
- 10 fette di pane senza crosta
- 1 bicchiere di latte
- 100 g di grana
- noce moscata
- 1 kg di spinaci cotti
- 400 g di mascarpone
- 1 porro
- olio evo
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Tiramisù di spinaci di Anna Moroni
Scaldiamo il latte con la noce moscata. Cuociamo in padella gli spinaci con il porro e l’olio. Inzuppiamo nel latte le fette di pane. Disponiamo il pane nel tegame.
Mischiamo il mascarpone con gli spinaci in una ciotola. Continuiamo a strati tra pane e gli spinaci. Ripassiamo in forno a 180°C fino a quando non fa una bella crosticina.
Video della ricetta Tiramisù di spinaci di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Tiramisù di spinaci” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Tiramisù di spinaci” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.