Un buonissimo secondo piatto a base di pesce, tonno fresco per la precisione, davvero appetitoso e saporito quello che ci ha proposto Filippo, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Filippo, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un secondo piatto con tranci di tonno in crosta con aggiunta di insalata di agrumi con aggiunta di rucola e miele.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tonno in crosta e insalata agli agrumi proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Tonno in crosta e insalata agli agrumi: 20 min
Ingredienti per 4 persone
- tonno, 400 gr
- semi di sesamo, 100 gr
- pompelmo rosa, 2
- rucola, 100 gr
- miele, 1 cucchiaio
- pan grattato, 100 gr
- farina, 10 gr
- sale
- olio evo
- pepe nero
Procedimento della ricetta Tonno in crosta e insalata agli agrumi da MasterChef
Tagliamo il tonno in bastoncini spessi tre centimetri, ungiamo il tonno con il miele e paniamolo con il sesamo precedentemente mescolato con il pan grattato.
Oliamo una padella antiaderente e scottiamo il tonno su tutti i lati, lasciandolo rosso all’interno. Tagliamo a fettine dello spessore di 1 centimetro e teniamo da parte.
Tagliamo il pompelmo rosa a metà, spremiamo il succo e cuociamolo in un pentolino con un po’ di farina per addensarlo leggermente. Saliamo e pepiamo a piacere.
Puliamo a vivo l’altra metà del pompelmo e ricavarne degli spicchi da aggiungere al piatto. Serviamo il tonno in crosta con un’insalata di rucola, pompelmo e condiamo con la salsa agrumata.
Se la ricetta “Tonno in crosta e insalata agli agrumi” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.