Non poteva certo mancare la ricetta di un buonissimo ed appetitoso dolce in questa prima puntata della seconda edizione della fortunata trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time. La padrona di casa Benedetta Parodi ci ha infatti proposto la ricetta di una torta cappuccino, una torta a base di pan di spagna con una farcia a base di ricotta e mascarpone e una bagna di latte e caffè.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Torta cappuccino e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Torta cappuccino: 70 min
Ingredienti per 6 persone
Per il pan di Spagna:
- 5 uova
- 200 g di zucchero
- 1 bustina di vanillina
- 200 g di farina
- 1 bustina di lievito
- Sale
Per la farcia:
- 500 g di mascarpone
- 250 g di ricotta
- 50 g di zucchero
Per la bagna:
- 1 tazzina di caffè
- 1 tazzina di latte
Per completare:
- 500 ml di panna vegetale
- Scaglie di cioccolato qb
Procedimento della ricetta Torta cappuccino
Per il pan di Spagna:
Mescoliamo i tuorli con lo zucchero e la vanillina. Aggiungiamo la farina e il lievito. A parte, montiamo gli albumi a neve, con un pizzico di sale, quindi incorporiamoli al composto di uova e farina. Versiamo il tutto nella tortiera imburrata e infarinata. Cuociamo a 180° per 30/35 minuti.
Mescoliamo il mascarpone con la ricotta e lo zucchero. Una volta pronta la torta, tagliamola a metà e farciamola con la crema al mascarpone.
Richiudiamo la torta e ricopriamola con la panna montata. Decoriamo con le scaglie di cioccolato.
Video della ricetta Torta cappuccino di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Torta cappuccino” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Torta cappuccino” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.